Rassegna stampa

09 ottobre 2025

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

In un ecosistema sportivo sempre più esposto a media, social e community, per valutare il valore di un atleta non è più sufficiente guardare ai risultati in campo. È necessario andare oltre, misurare l’intangibile.
Questo valore è la reputazione, oggi asset strategico per campioni e sponsor che li scelgono, perchè influisce su fiducia, ingaggi, partnership e performance.

A questo tema è stato dedicato il workshop ‘Top Champion Reputation. La reputazione nello sport: un asset per i campioni, un investimento per gli sponsor, un valore per la società civile’, organizzato da Reputation Manager in collaborazione con DMTC, che si è tenuto l’8 ottobre 2025 a Milano presso l’ Hotel Dei Cavalieri.

All’evento è stato presentato l’osservatorio Top Champion Reputation, la classifica dei 150 sportivi con la migliore reputazione online in Italia e la metodologia alla base dell’Osservatorio.

L’incontro ha offerto l’occasione di approfondire, attraverso una tavola rotonda tra esperti, l’importanza di un’analisi strutturata della reputazione, che possa fornire ai brand KPI di valutazione strategica nella scelta delle sponsorizzazioni.

L'articolo su Prima Comunicazione.

Vai alla classifica completa
Rassegna stampa

Jannik Sinner campione anche in reputazione online: la classifica degli sportivi più influenti sui social

Sinner al primo posto nella classifica Top Champion Reputation sulla reputazione degli sportivi in Italia. L'articolo s...

Sinner pigliatutto: reputazione record per Mr. 50 milioni

Sinner al vertice della prima edizione di Top Champion Reputation. La classifica oggi su L'Economia del Corriere della ...

Leggi tutti gli articoli

arrow_upward